venerdì 20 gennaio 2012

ArcheoTrash Film Festival 2007 - Svolgimento, Conclusioni e Vincitori

ArcheoTrash Film Festival 2007

Si sono finalmente concluse le prime due giornate Padovane dell'ATFF '07 che hanno portato alla incoronazione di uno dei tanti attori, come nostro Eroe: Manlio Cersosimo!
Trionfo assoluto anche per il film, Il Bosco1, con la partecipazione di Stefano Molinari e di Coralina Cataldi Tassoni!
Le giornata padovane hanno visto la presenza di numerosi ospiti che potrete ammirare nella fotogallery dell'ATFF.
Su tutti è stata di vitale importanza la presenza del nostro Filosofo e di Will, che è venuto a sostituire il Patakka (che come da nome ha tirato il pacco...), ed inoltre è stata estesa la partecipazione anche agli esponenti di sesso femminile.

______________________________________

Si è concluso definitivamente l'ArcheoTrash Film Festival 2007. Purtroppo.
Il mix di film pessimi e di cibi punitivi è stato veramente superlativo, questo ATFF mi mancherà.
Ringrazio il Paguro Nazionale per l'ospitalità e per il regalo veramente utile! Ma ora non voglio consumare altre parole e lascio lo spazio al commento ufficiale del Maestro che parla a nome di tutti!

______________________________________


ArcheoTrash Film Festival 2007
E’ con entusiasmo e mia grande soddisfazione che annuncio a tutti voi il termine dell’ArcheoTrash Film Festival 2007. Forse per gli splendidi film, forse per la insostituibile compagnia, forse per l’atmosfera etilica o forse per le sozze, luride, eccessive mangiate, abilmente inserite tra uno spettacolo e l’altro… fatto sta che non sono passate ancora 48 ore e già la mancanza di quella calda casetta di Asiago si fa sentire. Fiumi di birra e celluloide, gommosità improbabili e la pressoché totale banalizzazione e rifiuto del concetto stesso del tempo e dei suoi ritmi. Bocche di stomaci costantemente spalancate, bramanti e paradossalmente dipendenti dalle discutibili specialità culinarie. Mefistofelici peperoncini rossi fuoco, conficcati a forza tra interiora salsicciose ancora fumanti, abbracciate da calde pagnotte traboccanti salse alquanto pittoresche e folcloristiche.
Indefinibili commistioni di non-sapori convenzionalmente chiamati “Trolli” o “Marshmellows” o “Tirlibibi”, somministrati quasi come medicinali, per predisporre il nostro organismo alla più rilassante e piacevole visione. Cosa dire dei nostri timpani, viziati da languide lingue sonore, seducenti melodie recuperate quasi al margine dell’iperspazio musicale e rumoristico del nostro secolo. Ma qui è di film che si tratta. Sequenze di immagini in movimento. Movimento in immagini di sequenze. Ezneuqes id inigammi ni otnemivom. Costante flusso di stupore, sorpresa, disgusto; interferenze sonore e intromissioni di canali televisivi, incubi speculari e inconcepibili visioni oniriche, plastiche creature che difficilmente riusciremo a scordare, pornodivi elevati all’Olimpo, maschere pelose, mummie etrusche, conigli abnormi, uomini pesce, artigli vaginali, e quant’altro. Un’edizione davvero ricca di qualità alternativa, a rendere il lavoro dei critici ancora più arduo e scrupoloso: davvero impossibile riuscire a consegnare premi quale “miglior attore protagonista” o “migliori effetti speciali” senza il rimpianto o la sensazione di aver dimenticato qualcuno di importante, per l’incredibile carisma e l’oltraggiosa creatività espresse nei citati settori.
In quel di Asiago è stato bello. Davvero molto bello. Un enorme e sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo: artisti, attori, registi e collaboratori in primis. Visto e considerato l’apprezzamento che questa fortunata prima edizione sembra aver riscosso, incrociamo le dita, confidando e sperando in un probabile seguito, che a questo punto non potrà che istituzionalizzare definitivamente l’ArcheoTrash Film Festival e il suo sfacciato alone di eccesso.
Il Maestro del Trash
______________________________________



I VINCITORI
MIGLIOR FILM: LA CROCE DALLE SETTE PIETRE (3/5) 
REGIA: HARDGORE (4/5) 
SCENEGGIATURA: ZOMBI HORROR (2/5) e IL BOSCO1 (2/5) 
ATTORE PROTAGONISTA: MANLIO CERSOSIMO (2/5) 
ATTRICE PROTAGONISTA: CORALINA CATALDI TASSONI (5/5) 
ATTORE NON PROTAGONISTA: PETER BARK (2/5) e LUIS DE JESUS (2/5) 
ATTRICE NON PROTAGONISTA: ANGELIKA JAGER (2/5) 
OST: PLUTO KENNEDY (4/5) 
FX: STORY OF RICKY (2/5) e ROBOT HOLOCAUST (2/5) 
CREATURA: ATTACK OF THE BEAST CREATURES (4/5) 
COSTUMI: LA CROCE DALLE SETTE PIETRE (2/5) e TERMINATOR2 (2/5) 
CRITICA: HARDGORE

Nessun commento:

Posta un commento